Nel match del lunch time, l’Inter di Inzaghi ha battuto all’ultimo tuffo il Verona di Baroni, al termine di una partita davvero rocambolesca.

Nerazzurri in vantaggio con Lautaro Martinez, assedio Inter che non porta al secondo gol e nel finale arriva il pareggio inaspettato di Henry. Solo al 5° minuto di recupero arriva il gol dell’Inter con Frattesi, ma nell’azione c’è un evidente fallo di Bastoni che dà una gomitata a Duda. Il gol era da annullare, ma il Var non è intervenuto.

C’è da dire che l‘Hellas ha sbagliato anche un calcio di rigore, sempre con Henry, al 99′.

Ma la polemica scorre in quel di Verona, perchè il gol convalidato a Frattesi nonostante l’evidente fallo del compagno di squadra fa troppa rabbia.

Ecco le parole di Sogliano, ds del Verona, al termine della partita a DAZN:

“In questo momento sono moto rammaricato, deluso, perché non fa par del mio carattere, non voglio fare moralismi. Noi siamo venuti qui per giocare la nostra partita, contro una squadra che probabilmente vincerà il campionato, perché ha calciatori forti e allenati bene, però oggi c’è stata una mancanza grande di rispetto nei confronti di una società che nonostante le tante difficoltà sta onorando il campionato, e lottando fino alla fine, perché l’episodio in occasione del 2-1 dell’Inter è impossibile che non venga visto in sala VAR. Era da annullare in modo molto chiaro, non è possibile che non sia stato avvisato l’arbitro, che poteva essere in una situazione confusa. Tutti noi abbiamo voluto che il calcio migliorasse inserendo il VAR, è impossibile che questo gol non sia stato annullato. E’ una mancanza di rispetto. In 20 anni di carriera, mi sarò lamentato tre volte, mi dispiace ma oggi è doveroso. Abbiamo poi sbagliato il rigore, magari era destino che la partita finisse così, ma i professionisti che ci sono non possono fare un errore così. Sono molto deluso. Non è mio costume alzare bandiera bianca, noi gli errori li accettiamo, siamo gente di calcio, ma in sala VAR non si possono fare questi errori. Non è giusto quello che è successo oggi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *