Ultima amichevole ufficiale per la Fiorentina di Beppe iachini prima dell’esordio in campionato contro il Torino.

Avversaria la reggiana neopromossa in Serie C

Ecco le formazioni ufficiali del match:

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Chiesa, Castrovilli, Duncan, Bonaventura, Biraghi; Ribery, Kouamè. Allenatore: Iachini.

A disposizione: Ghidotti, Venuti, Igor, Lirola, Dalle Mura, Ceccherini, Illanes, Cristoforo, Saponara, Terracciano, Amrabat, Eysseric, Montiel, Cutrone, Vlahovic, Brancolini.

REGGIANA: Cerofolini, Di Gennaro, Martinelli, Muratore, Rossi, Costa, Voltan, Zampano, Mazzocchi, Radrezza, Lunetta. Allenatore: Alvini.

A disposizione: Voltolini, Galeotti, Zamparo, Mori, Kirwan, Lorenzani, Libutti, Espeche, Marchi, Cambiaghi.

 

Sintesi partita

Finisce ancora una volta in goleada l’ultima usciata amichevole della Fiorentina. Ancora protagonista “Re Franck” Ribery,

Il numero 7 gigliato è in gran forma, è lui a sbloccare la partita mettendo in rete dopo un errore della difesa emiliana.

Poi mette lo zampino nel raddoppio viola, smarcando in area Federico Chiesa di tacco. Per il figlio d’arte è piuttosto semplice insaccare alle spalle di Cerofolini.

E’ ancora il francese ad andare in rete dopo uno scambio tutta tecnica con Bonaventura e infine a dare vita ad una grande giocata che apre la strada per il 4-0 a firma Kouamè (assist di Chiesa)

Tutto questo in appena venti minuti di gioco, con una squadra brillante e dalle idee apparentemente chiare che ha messo da subito alle corde la Reggiana.

Una ripresa più soft, con Kouamè che in contropiede trova la doppietta personale per il 5-0 viola.

Sfortunato Bonaventura che deve rimandare l’appuntamento con il primo gol in maglia viola, complici salvataggi sulla linea ed errori individuali dell’ex Milan davanti alla porta.

Ma Bonaventura ha portato qualità al gioco viola, schierato a centrocampo con Duncan e Castrovilli (si dovrebbe rivedere lo stesso centrocampo contro il Torino vista la squalifica di Amrabat) e con Chiesa schierato da esterno puro.

La Reggiana ha l’occasione per il gol bandiera su calcio di rigore, ma Zamparo si fa ipnotizzare da Dragowski. Lo stesso Zamparo si farà comunque perdonare al 90′ trovando il gol per la Reggiana per il definitivo 5-1.

Unico neo della partita l’infortunio di Biraghi, che ha rimediato una distorsione alla caviglia che lo ha costretto a lasciare il campo dopo appena 23 minuti di gioco. Dovrebbe comunque essere recuperabile per l’esordio in campionato di sabato prossimo contro il Torino.

Con un super Ribery scatenato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *