Il racconto di Gabriel Omar Batistuta su Football Passion:
Quando ero giovane, avevo 19 anni, sono venuto per la prima volta in Italia con una squadra con la quale ho giocato il Torneo di Viareggio.
La prima città italiana che ho visitato è stata Roma e ho fatto una foto con le braccia aperte lì, come se stessi festeggiando.
Poi sono venuto a Viareggio e la prima partita del calcio italiano che ho visto dal vivo è stata Fiorentina-Roma.
Dopo un anno e mezzo circa da tutto questo, giocavo con la Fiorentina.
Ho trascorso il 90% della mia carriera calcistica a Firenze, prima di andare a Roma, dove ho vinto lo scudetto.
Era nel destino: le prime due squadre che ho visto poi ho avuto la fortuna di viverle da dentro.
E tutto questo è incredibile.
Io non credo molto al destino né ai numeri, ma questo mi fa pensare


