I tifosi viola aspettavano un risultato positivo del Cagliari a Sassuolo, ovviamente più per interessi personali che per altro, anche se l’eventuale retrocessione del Sassuolo a molti non dispiace affatto.

E il risultato positivo è venuto, con i sardi di Claudio Ranieri che hanno sbancato il Mapei con un netto 2-0 maturato nella ripresa. Cagliari matematicamente salvo, adesso la trasferta dei viola che sono alla ricerca di punti per l’Europa potrebbe (condizionale d’obbligo, perché servirà comunque giocarla con la massima attenzione!) essere più agevole, visto che gli avversari non avranno più niente da chiedere al campionato.

Inoltre, cosa non da poco, la partita a questo punto si dovrebbe giocare il venerdì, per permettere alla Fiorentina un giorno in più di riposo in vista della partita dell’anno, il 29 maggio la finale di Conference ad Atene.

Sui social si legge di molti tifosi contenti per l’ennesimo miracolo di mister Ranieri, che è stato sulla panchina della Fiorentina dal 1993 al 1997. Ma non tutti ricorderanno che, in effetti, il suo addio a Firenze non fun così “idilliaco”, visto che durante l’ultima partita al Franchi, vinta per 3-0 in casa contro la Reggiana (doppietta di Batistuta e gol di “spadino” Robbiati), al termine di una stagione certamente non entusiasmante, apparvero in Fiesole almeno due striscioni non proprio amichevoli nei confronti del tecnico romano.

Recitavano cosi:

Ranieri sì, ma la sorbetteria” riferendosi al famoso gelato e, ancora peggio, “Ranieri fai l’ultima magia: sparisci!

.Insomma, la “doppia personalità” del pubblico di Firenze è molto antica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *