Con la vittoria del Frosinone in casa del Monza, i laziali raggiungono la salvezza con una gara d’anticipo. In conseguenza di questo risultato, nulla da fare per il Sassuolo sconfitto in casa dal Cagliari e fermo a 29 punti, senza più possibilità di raggiungere Udinese e Verona attualmente a 34 punti. Gli emiiani tornano in Serie B dopo ben 11 anni di permanenza nella massima serie. Fino ad oggi era una delle 3 squadre in Serie A a non essere mai retrocesse in B, adesso restano solamente Inter e Monza.

Anche l’Empoli ha un piede quasi in B, decisivo il rigore fischiato all’Udinese addirittura al 104′, messo a segno da Samardzic che a sua volta aveva causato il rigore fischiato ai toscani al 90′, che poteva significare la salvezza. Adesso nell’ultima giornata gli azzurri di Corsi dovranno vedersela con la Roma in casa, con i giallorossi che potrebbero avere la motivazione di non farsi superare in classifica dalla Lazio, mentre l’Udinese giocherà in casa di un Frosinone già salvo.

Un pensiero su “Sassuolo in B dopo 11 anni! L’Empoli.. quasi…”
  1. Solo una precisazione a mandarci in serie B non fu direttamente l’Udinese ma Carnevale all’ora giocatore della Roma che a porta vuota fece in modo che un difensore dell’Udinese riuscì a salvare la porta. Tutto perché Carnevale il campionato successivo giocava con l’Udinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *