Sono stati tanti i personaggi Vip che oggi erano presenti all’inaugurazione ufficiale del “Viola Park Rocco B. Commisso“, tra ruoli istituzionali e ex giocatori viola.

Il CT della Nazionale, Luciano Spalletti, ha commentato così:

“Avevo sentito parlare del Viola Park come di una struttura bellissima, ma quando oggi l’ho visto di persona non credevo ai miei occhi: è un passo nel futuro non solo della Fiorentina ma di tutto il calcio italiano, un esempio da prendere a modello. Il nuovo centro sportivo rende più forte l’identità della squadra, dei tifosi e della città. E infatti non penso che i successi attuali della Viola siano da considerare un caso: aldilà della bravura dell’allenatore e dei meriti dei calciatori, vanno considerati l’energia, l’entusiasmo, il contagio positivo che una casa come il Viola Park ha potuto dare. D’altronde, in questo momento, i club in grado di costruire stadi moderni e centri sportivi di questo livello dimostrano con i fatti di amare il calcio italiano e di volere un futuro migliore per il movimento”

Questo invece l’intervento del Presidente dell’Uefa, Ceferin: “Il Viola Park è il centro sportivo più bello che ho mai visto, e ne ho visti tanti

E infine riportiamo il commento dell’ex viola Pasqual, che racconta anche un aneddoto:

“Struttura spaziale. Averla pensata nel complesso, è tutto perfetto nei minimi dettagli, è difficile trovare le parole per commentarle. Hanno creato qualcosa di spettacolare e mi auguro che la squadra possa dare una giusta risposta a tutto questo. La cosa più bella è che la Fiorentina è riuscita a portare qui tutti i ragazzi del settore giovanile che erano dislocati in tutta la città. Ricordo quando noi andavamo dai campini allo stadio in 15 con un furgone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *