Quello che è successo in Bundesliga ha del clamoroso. Il Bayern giocava a Friburgo e si era imposto per 4-1, ma nei minuti finali è accaduto qualcosa di incredibile, perché Coman è stato sostituito all’86’, ma per circa 30 secondi i bavaresi hanno giocato in 12 contro 11, con Coman che addirittura ha toccato il pallone in campo!

Appena l’arbitro Dingert se ne è accorto ha fermato il gioco è visionato il Var in cerca di irregolarità. Il regolamento della Bundesliga, all’articolo 17, paragrafo 4, recita: “Se un calciatore gioca una partita o una parte di essa senza esserne abilitato, la squadra che ha utilizzato l’atleta deve essere sanzionata con il 2-0 a tavolino, a meno che la partita non termini prima che l’arbitro si accorga dell’inidoneità del calciatore“.

Adesso si tratta di stabilire se l’errore sia stato della panchina del Bayern, in questo caso la sconfitta a tavolino per 2-0 del Bayern sarebbe certa, oppure del direttore di gara. In questo secondo caso la partita sarebbe rigiocata dall’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *