Lunga intervista telefonica del presidente Rocco Commisso a Radio Bruno.

Ecco alcuni dei temi affrontati, partendo dai complimenti per la vittoria della squadra Primavera.

Complimenti alla Primavera per la vittoria in Coppa Italia, i ragazzi hanno fatto una grande partita“.

Sul mercato, gli viene chiesto anche di Mandsukic.
A gennaio faremo qualcosa, ma non posso parlare dei singoli giocatori. Ci sono stati falli bruttissimi a danno dei nostri Campioni, come Chiesa e Ribery. Qualcuno deve intervenire, i nostri ragazzi non possono subire sempre queste entrate. Ai nostri ragazzi manca un po’ di cattiveria, non è possibile che nessuno sia intervenuto dopo la gomitata di Di Carmine a Pezzella.

Sulla dirigenza
Non ci sono problemi con nessuno, neanche con Montella. Abbiamo solo bisogno di risultati ora, le critiche le tengo per me

Su Pedro
Vorrei vederlo giocare ma devo rispettare le scelte del tecnico. Vediamo se sarà il caso di cederlo a gennaio.

Questione stadio
La costruzione del Centro Sportivo inizierà questa estate e sono molto felice. Per quanto riguarda lo stadio la mia intenzione era quella di rinnovare il Franchi per mantenere la storia della società, ma non posso accettare di non aver avuto ancora alcuna risposta dalla Soprintendenza. Voglio uno stadio di almeno 45.000 posti, se non posso rggiungere questo numero non mi serve. Devono darmi ua risposta.

La Mercafir
Bisogna vedere se ci saranno i prezzi giusti altrimenti non facciamo niente. Il posto per me non è ideale ed è l’unica opzione che mi hanno dato. Sinceramente quando sono arrivato qui pensavo che le cose fossero molto più avanti. Proveremo altrimenti a chiudere il Franchi senza demolire le curve.

Opzione stadio a Campi Bisenzio
Io valuto la Città Metropolitana, quindi Campi resta una opzione. Ci sono i terreni e il prezzo che mi hanno proposto è giusto.

Su Chiesa
Ho incontrato il padre, è una bravissima persona. Chiesa rimarrà con noi fino a giugno, poi si vedrà. Serve una decisione per il bene di tutti.

Perchè ha deciso di comprare la Fiorentina
Ci ho provato nel 2016 ma i Della Valle mi hanno chiesto una cifra assurda. Dopo alcuni contatti successivi col Milan ho incontrato nuovamente i Della Valle e questa volta le condizioni erano accettabili. Ho scelto Firenze perchè mia moglie voleva che fosse in una città italiana bellissima.

Su come migliorare la squadra
Gli infortuni sono stati molto pesanti per noi, ho chiesto pazienza ai fiorentini ma se chiudessimo il campionato con meno punti dell’anno scorso sarebbe un fallimento. Per competere con le grandi squdre ci vogliono maggiori incassi. Le persone devono capire che è impossibile comprare tanti campiono con incassi di 100 milioni contro i 500 dei top club. Lo stadio ci darà l’opportunità di poter incassare di più e allora ci potremmo permettere anche 7 Ribery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *