Questa mattina il patron viola Rocco Commisso ha parlato agli studenti universitari di Scienze Politiche a Novoli. Ecco un riassunto:

“Il calcio è diverso dall’Azienda. Intanto qui ogni giorno scrivono di Fiorentina, ci sono più articoli qui sulla Fiorentina in un anno che in tutta la vita sulla Mediacom. In Mediacom ho alzato i ricavi, nel calcio servono i risultati. Se non arrivano mi vogliono mandare via. Nella società ci sono intrusioni esterne, cosa che in Mediacom non accade.

In 4 anni ho speso 400 milioni di euro, nessuno dai tempi dei Medici ha speso così tanto per Firenze. Voglio fare lo stadio, a questo punto sarebbe stato già pronto. Renzi e Salvini? Parlano troppo. In Italia non c’è l’indipendenza che c’è negli Stati Uniti, in Europa ci sono stai belli, perché non dovrebbe averlo anche la Fiorentina? Qui c’è troppa gente di mezzo.

Problema ricavi? Nella Fiorentina non ci sono, pensate che Milan e Inter vogliono ridurre i costi pur avendo quattro volte i nostri ricavi. Non posso spendere 40 milioni l’anno per la Fiorentina. I giocatori non vanno alla Juventus per amore della maglia ma per soldi, come hanno fatto Vlahovic, Chiesa e Bernardeschi.

Domenica abbiamo battuto l’Udinese e la Gazzetta dello Sport ha parlato di Inter, Juventus e perfino del Torino. Ma cosa vale il Torino? Spero che presto paghino sul campo. Nessuno è mai stato attaccato come sono stato attaccato io, la Gazzetta mi ha dato del mafioso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *