Le vicende che riguardano la Fiorentina, si sa, diventano spesso delle interminabili telenovelas.

Il furto nella villa di Franck Ribery ha scatenato un putiferio, con le parole del campione francese di dolore e rabbia rilasciate sui social e la paura dei tifosi di un possibile addio a fine stagione del “campione chioccia”, simbolo anche della rinascita della Fiorentina targata Rocco Commisso.

Dopo le sue dure parole è arrivata la replica del vicesindaco di Firenze e poi quella della moglie di Franck a smorzare i toni.

In mezzo i tifosi che, giustamente o meno, hanno preso parte alla querelle chi schierandosi dalla parte di Ribery chi addirittura contro.

Alla fine è intervenuto direttamente Rocco Commisso, che da buon padre di famiglia come si è sempre definito per i suoi “ragazzi”, ha avuto col campione francese un lungo colloquio telefonico per tranquillizzarlo.

Sembra che durante la telefonata Ribery non abbia manifestato alcuna intenzione di lasciare la Fiorentina pur restando infastidito anche dai commenti di alcuni tifosi viola sui social. Ben conscio, peraltro, che non raprresentano il sentimento comune dei tifosi che da subito lo hanno accolto a Firenze come un vero eroe.

Rocco lo ha incoraggiato e Franck ha risposto di essere pronto a tornare ad allenarsi dopo il problema alla caviglia che lo ha costretto ad uscire nella sfida contro il Parma.

Intanto anche la squadra si è stretta attorno all’uomo-simbolo di questa Fiorentina, ritrovandosi tutti a cena a casa del francese.

A questo punto sarebbe arrivato il momento di metterci.. un punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *