statistiche igor

Il rosso a Milenkovic rimediato contro la Juventus è stato pesante per due ragioni. La prima è quella immediata, perché la squadra è rimasta in 10 e, pur non essendoci la controprova, chissà se avrebbe perso lo stesso.

La seconda ragione è perchè Milenkovic sarà squalificato per la partita contro il Milan dopo la sosta per le nazionali. Che si unirà alla squalifica di Martinez Quarta, anche lui ammonito nella partita contro i bianconeri e, dal momento che era diffidato, sarà squalificato dal Giudice Sportivo.

Quindi, contro i rossoneri dell’ex Stefano Pioli, Italiano non avrà a disposizione entrambi i centrali titolari. E non è poco.

Per fortuna la Fiorentina non è così scoperta in quel reparto a differenza di altri, considerando che ha a disposizione Igor e Nastasic per giocare in quel ruolo. Ma c’è un aspetto da non sottovalutare, i due non hanno mai giocato insieme in campionato. E non potranno affinare la loro intesa neanche in preparazione della gara col Milan, visto che Matja sarà convocato dala Nazionale serba e quindi si alleneranno insime pochissimo.

Una doppia assenza pesante , non ci voleva in una partita dove la Fiorentina è chiamata a fare risultato se non vuole rischiare di scendere ancora in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *