Attaccante che va, attaccante che viene.
Se per Pedro l’avventura in viola sembra ormai arrivata, salvo clamorosi ripensamenti, ai titoli di coda, per Patrick Cutrone potrebbe presto cominciare.
L’ex Milan sembra ormai ad un passo dalla Fiorentina. Dopo l’arrivo di Commisso a Firenze la trattativa ha spiccato il volo, con la viola che sembra pronta ad accettare il prestito con obbligo (e non diritto, come avrebbe voluto) di riscatto.
Il giocatore è sempre più fuori dal progetto tecnico del Wolverhampton e avrebbe già accettato il trasferimento a Firenze. Resterebbe quindi solo da limare la richiesta del club inglese, che vorrebbe 18 milioni per il riscatto mentre la Fiorentina non vuole superare i 15 milioni.
Nelle prossime ore la trattiva potrebbe arrivare a definirsi.
Fumata nera invece per quanto riguarda Pedro. Il Gremio insiste per avere il giocatore e avrebbe presentato già una sostanziosa offerta nel fine settimana, che permetterebbe alla Fiorentina di recuperare quanto speso e anche qualcosa in più. Considerando che il ragazzo ha giocato solo pochi minuti in Serie A.
Non sono arrivate indicazioni positive da parte di Beppe Iachini su di lui, la sensazione è che potrebbe davvero partire. C’è da capire se la Fiorentina sarà disposta a liberarsene a titolo definitivo o se opterà per un prestito, magari in Europa, per valutare le reali potenzialità del ragazzo.
Anche questa situazione potrebbe sbloccarsi con l’arrivo di Patrick Cutrone in viola.