Le prime 3 giornate di Serie A hanno segnato i primi verdetti.

L’Hellas Verona, dopo 3 sconfitte consecutive, nella notte ha esonerato Eusebio DI Francesco. Non c’è pace per l’allenatore pescarese, che si trova a dover affrontare l’ennesimo fallimento personale dopo l’esonero con la Roma, la rescissione del contratto con la Sampdoria e ancora l’esonero la scorsa stagione col Cagliari. Dopo i miracoli col Sassuolo, il tecnico non sembra avere più la “baccheta magica”. E adesso rialzarsi sarà dura.

Ecco il comunicato dell’Hellas: “Hellas Verona FC comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club gialloblù ringrazia mister Di Francesco e il suo staff, nelle persone di Francesco Tomei, Stefano Romano, Giancarlo Marini e Franco Giammartino, per l’attività sin qui svolta“.

Al suo posto in panchina dovrebbe sedersi l’ex bianconero Tudor, preferito a Maran e a Beppe Iachini, che resta ancora a piedi.

Stessa sorte di Di Francesco è toccata al tecnico fiorentino Leonardo Semplici. Il suo Cagliari ha fatto un inizio di campionato da incubo, un solo punto conquistato alla prima giornata in casa contro lo Spezia, poi una pesante sconfitta col Milan (4-1) e infine la decisiva sconfitta interna (2-3) patita contro il Genoa. Al suo posto dovrebbe arrivare Diego Lopez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *