Quando prima di parlare dovresti contare fino a 10.

E’ il caso di Igli tare, ds della Lazio, che non più tardi di qualche giorno fa, riguardo la Conference League, aveva detto:

Nel calcio si inventano competizioni inutili come la Conference League, che chiamo competizione dei perdenti. O l’Europa League, che non ha alcun valore per gli introiti che genera.”

Tare non ha neanche tutti i torti, considerando che gli introiti della Conference League sono irrisori e le squadre sono costrette ad un vero e proprio tour de force, basti vedere le conseguenze che sta pagando in campionato la stessa Fiorentina.

Ma il boomerang che si è tirato addosso è comunque clamoroso, ora che la sua Lazio è scesa dall’Europa League alla Conference League. Dirà forse ai suoi di uscire al più presto da una competizione tanto inutile o cercherà di diventare il secondo campione consecutivo italiano della “Coppa dei perdenti”?

Ad infierire ci ha pensato anche Mourinho, da tecnico giallorosso: “La Lazio diventa la favorita, hanno la squadra per poterla vincere. Magari hanno il problema che il signor Tare non vuole perché questa competizione non gli piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *