notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

Sintesi partita

Nella 30° giornata, la terza senza il Capitano, a Firenze arriva il Crotone.

Pioli opta per la difesa a quattro con Laurini, Pezzella, Vitor Hugo e Maxi Olivera. A centrocampo Cristoforo prende il posto di Badelj e il mister offre ancora un’occasione a Eysseric. Ancora titolare Saponara, in crescita dopo le ultime buone prestazioni.

Pronti via e la Fiorentina trova subito il gol del vantaggio: Veretout calcia forte in porta, Cordaz non trattiene e Simeone in tap in mette in rete! Siamo solo al 3′ minuto, il “Cholito” non andava in rete da gennaio. Ottavo gol in campionato per lui.

Dopo cinque minuti la Fiorentina ha la prima occasione per il raddoppio, ma Maxi Olivera da solo in area calcia sul portiere calabrese.

Al 23′ l’occasione per pareggiare è del Crotone: Benali si inserisce in area ma il suo destro finisce lontano dal palo difeso da Sportiello.

Al 35′ ancora occasione Viola, ma Saponara (buona comunque fin qui la sua prestazione) sbaglia nettamente quello che poteva essere un assist vincente per Chiesa in area del Crotone.

La Fiorentina continua a spingere, Saponara cresce e prova ancora a cercare il gol, ma il suo tiro finisce tra le braccia di Cordaz.

Nella ripresa è Simeone a sfiorare la doppietta personale: dal corner girata di Chiesa ma Simeone non arriva a deviare in rete per pochissimo.

Al 57′ il Crotone rimane in 10: rosso a Capuano per un gomito alto su Chiesa, era già ammonito.

Al 63′ la Fiorentina chiude il match: scambio bellissimo tra Saponara e Chiesa con il “figlio d’arte” che calcia di potenza in porta e trafigge Cordaz: 2-0 Viola!!

Il Crotone ci prova ma non si rende mai davvero pericoloso.

Al 75′ si vede in campo anche Lo Faso al posto di Chiesa, per lui standing ovation dagli spalti.

Allo scadere il Crotone sfiora il gol, ma Trotta calcia addosso a Sportiello.

L’ultima occasione è ancora Viola, ci prova Saponara ma senza fortuna. Ottima prova dell’ex Empoli che finalmente sembra essere tornato il giocatore che tutti aspettavamo.

 

La partita a modo mio.

Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di Pioli, la terza dopo la tragedia di Astori. I giocatori sembrano aver ritrovato una forza inaspettata dopo il grave colpo subito per la perdita del Capitano. L’Europa League non è più una chimera, anche se l’Atalanta continua a vincere e a mantenere 3 punti di distacco. Davvero un applauso a questi ragazzi che stanno onorando la memoria del loro compagno con ottime prestazioni di volontà e di buona caratura tecnica. Simeone ritrova il gol e questa è un’altra nota lieta, come per Chiesa. Nota di merito particolare per Saponara, che finalmente non sembra essere più l’oggetto misterioso arrivato a Firenze. Sempre presente nella manovra Viola, prova a più riprese a trovare il gol, segno di una serenità ritrovata che può far davvero comodo in questo finale di stagione.

Highlights Match

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *