In programma l’incontro nel “lunch time” contro il Frosinone.
Pioi lascia in panchina Simeone e mandfa in campo Mirallas
FIORENTINA (4-3-3) – Lafont; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Muriel, Mirallas. All. Pioli.
Sintesi partita
1′ Frosinone subito pericoloso, si salva Lafont in angolo con una parata strepitosa.
2′ Risponde subito la Fiorentina mettendo Mirallas in condizione di battere a rete. Stavolta è bravissimo l’ex Sportiello.
5′ Ancora Fiorentina. Cross di Mirallas, deviazione di testa di Benassi e Pezzella prova a deviare in rete in spaccata. Solo corner per la Fiorentina
6′ Cross di Biraghi tiro al volo di Benassi direttamente in porta, purtroppo il pallone colpisce Milenkovic e finisce sul fondo.
13′ Partono i cori per Davide Astori
14′ Fiorentina ancora vicina al vantaggio. Palla in area da calcio di punizone, si avventa di testa Milenkovic che spara troppo alto.
20′ La Fiorentina tiene bene il campo ma non riesce ad affondare con pericolosità. Si copre bene il Frosinone.
23′ Traversone lungo in area del Frosinone, il pallone arriva a Milenkovic che ci prova in rovesciata ma il pallone è troppo debole e centrale. Para Sportiello.
24′ Si fa vedere il Frosinone su calcio piazzato ma guadagna solo un angolo
30′ Chiesaaaa!! Vicinissimo al gol di testa su cross di Biraghi!!!
36′ Ancora occasione Viola: Benassi gira di testa su cross in area da calcio di punzione, palla alta. Si spreca sempre troppo anceh se questa, in particolare, non era certo facile.
38′ Occasione gol per il Frosinone, ci mette una pezza Lafont.
45’+2′ Finisce 0-0 il primo tempo tra Fiorentina e Frosinone. Diverse occasioni per la squadra di Pioli ma manca sempre qualcosa nel finalizzare.
49′ Calcio di punizione per la Fiorentina, sponda di Pezzella che pesca benassi ma pallone ancora fuori
51′ Fiorentnia vicina al gol! Cross di Mirallas , Sportiello a vuoti e il Frosinone rischia.
58′ Cambio nella Fiorentina, esce Benassi entra Dabo. Fa il suo ingresso inc ampo anche Simeone al posto di Gerson.
60′ Pericolo Frosinone. Biraghi anticipa all’ultimo secondo Chibsah, poi il destro di Valzania deviato in angolo.
69′ Ancora Frosinone vicino al gol! Goldaniga anticipa Dabo e spedisce di testa di poco a lato. Ma la Fiorentina in questo secondo tempo è ingurdabile.
75′ C’è solo il Frosinone in campo. Cross di Beghetto e colpo di testa di Paganini con palla di poco a lato.
79′ Pioli manda in campo anche Vlhovic al posto di Muriel.
81′ Palo di Chiesa!! L’unico della FIorentina a provarci è sempre e solo lui!
84′ GOL DEL FROSINONE. CIOFANI SERVITO DA PINAMONTI SI GIRA E LASCIA PARTIRE UN DESTRO IN DIAGONALE CHE BATTE LAFONT. CLAMOROSO AL FRANCHI!!!
90′ Saranno 6 i minuti di recupero. Ma la Fiorentina nel secondo tempo non è proprio scesa in campo.
90’+6′ Fisisce con la clamorosa vittoria del Frosinone a Firenze. Fiorentina umiliata.
La partita a modo mio
Non ci sono parole. Per descrivere l’umiliante sconfitta della Fiorentina. Una prestazione indecente da parte di tutti i giocatori in campo e di chi li dirige. Senza voglia, senza mordente, senza alcuno stimolo. Una caduta libera pericolosa che mette gravemente a rischio anche la partita di Coppa Italia. Perchè per vincere le partite importanti bisogna “allenarsi” vincendo anche le altre. Come arriverà questa squdra a Bergamo a giocarsi la stagione? Difficile dirlo. Pioli è sull’orlo del baratro, la squdra ci è dentro completamente. Ma mai si dimetterà. Nè, presumibilmente, sarà esonerato dalla Proprietà. Società sempre nel mirino dei tifosi per l’ennesima sconfitta calcistica di Firenze. Ripartire da dove? Da cosa? Da una squadra che avrebbe dovuto crescere negli anni e che invece rishcia di essere nuovamente smantellata a fine stagione? Con Chiesa, il gioiello Viola, destinato ad altri lidi? E’ difficile essere ottimisti oggi. La sola speranza è che il tempo delle promesse sia finito e che si arrivi ai fatti. O i Della Valle, rischierano seriamente, di perdere non solo la Fiorentina ma tutta Firenze. In questo momento ci sono molto vicini.
Sempre Forza Fiorentina