Dopo il passo faslo e mezzo contro Brescia e Lazio, la Fiorentina di Beppe Iachini cerca “vendetta” (e soprattutto punti) contro il Sassuolo.
La squadra di De Zerbi si trova proprio a 3 punti sopra la Fiorentina, in caso di vittoria dei gigliati sarebbe aggancio. Un passo fondamentale verso la salvezza.
La classifica “sorride” ancora alla Fiorentina, si fa per dire, perchè le squadre che seguono i gigliati fanno tutt’altro che correre. Una vittoria stasera potrebbe mettere un tassello importante all’operazione salvezza, unico magro obiettivo di questa disgraziata stagione.
Per contrastare il Sassuolo, “squadra veloce e organizzata” come l’ha definita Beppe Iachini nella conferenza stampa della vigilia, servirà una squadra tonica e pimpante.
Vlahovic non sarà della partita (per lui due giornate di squalifica dopo il rosso diretto rimediato contro la Lazio per il gomito alzato).
Si va verso la “bocciatura” di Cutrone come unica punta. In attacco dovrebbe giocare Federico Chiesa, anche lui di rientro da una squalifica, come unico centravanti.
Bocciatura anche per Dalbert, che non ha convinto nelle ultime gare. al suo posto dovrebbe trovare spazio Igor.
Dietro a Chiesa dovrebbero trovare spazio e conferma sia Ribery che Ghezzal. Il primo reduce da due partite splendide contro Brescia e Lazio (senza considerare il meraviglioso gol contro i biancocelesti che però non è servito alla Viola ad evitare la sconfitta a Roma) e il secondo reduce da un’ottima prova proprio contro la formazione di Pippo Inzaghi (per lui anche una traversa sfortunata).
Ecco la probabile formazione:
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Igor; Duncan, Pulgar, Castrovilli; Ghezzal, Chiesa, Ribery.