Nelle “segrete stanze” di Palazzo Vecchio, si continua a lavorare per trovare una soluzione per la Fiorentina, cercando risposta all’annosa domanda: dove giocherà il club viola durante i lavori al Franchi?

Il “piano” è presto detto, come va anticipato che per funzionare tutto dovrebbe andare come un orologio svizzero e non come di solito funziona in Italia. Ecco perché..

Per prima cosa è necessaria l‘approvazione dello slittamento della conclusione dei lavori di un anno e già questo non è per niente scontato. Anche se la Meloni sembra aver aperto uno “spiraglio” dopo il secco “no” dei primi giorni (ovviamente sono tutte mosse politiche..).

Una volta ottenuto più tempo, la Fiorentina avrebbe l’opportunità di giocare al Franchi per tutto il 2024. Ad inizio 2025 potrebbe esserci il traferimento al Castellani di Empoli per qualche partita. Nel frattempo inizierebbero i lavori di amplimento del Padovani di Firenze, in modo che possa essere pronto per i primi mesi del 2025, a quel punto la Fiorentina tornerebbe “a casa”, nel senso di Firenze, lasciando Empoli. E qui rimarrebbe fino al termine dei lavori allo stadio.

La soluzione piacerebbe molto anche alla Fiorentina, che vedrebbe limitare i danni di una continua trasferta lontano dal capoluogo, ma perché tutto funzioni, come premesso, serve che tutte le scadenze siano rispettate, appunto, con precisione svizzera.

Anche un solo ritardo farebbe cadere il “castello”. Ci riuciranno i nostri eroi a farlo… in Italia??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *