A volte ritornano. L’addio alla Fiorentina di Borja Valero sotto la gestione Della Valle aveva lasciato molte perplessità tra i tifosi viola.
Per qualcuno il Borja “tifoso viola” aveva tradito passando all’Inter, per altri si era trattato di una “costrizione” alla vendita da parte dei Della Valle che stavano smobilitando la squadra “eliminando” i giocatori con ingaggio troppo elevato per le casse viola.
Sta di fatto che Borja si trasferì in nerazzurro per buona pace di tutti, perfino del giocatore che comunque allettato dalla nuova possibilità di carriera non aveva comunque mai deciso di lasciare la Viola in piena autonomia decisionale.
Dopo buone stagioni all’Inter, anche con diverse apparizioni da titolare, oggi Borja Valero è un giocatore svincolato e la Fiorentina ha colto subito l’occasione.
Per Borja Firenze e Madrid sono le sue città e siamo certi che per lui, chiudere la carriera in maglia viola, è un sogno realizzato.
Nonostante i suoi 35 anni il giocatore sta bene fisicamente, lo dimostra il fatto che è stato impiegato in diverse circostanze anche da Antonio Conte e questo è garanzia.
Per Borja Valero erano arrivate diverse offerte (Genoa e Verona ad esempio) ma per lui il ritorno in maglia viola, seppur con un anno di contratto (rinnovabile magari) è stata la priorità.
E allora che dire, bentornato Borja!!!
A questo punto dovrebbero essere in uscita Benassi e Dabo.