E’ arrivata la tanto attesa conferenza stampa del DS viola Pradè.

Tanti gli argomenti da affrontare, comprese alcune situazioni molto scottanti che riguardano Chiesa e Milenkovic.

Il DS esordisce con un pensiero per il compianto Alessandro Rialti: “Dopo tanto tempo che non ci vediamo il mio pensiero va sicuramente ad Alessandro Rialti”.

Questione attaccante

Questa situazione la voglio chiarire. Noi siamo contenti della squadra che abbiamo. Abbiamo già cinque punte che sono CHiesa, Ribery, Cutrone, Kouamè e Vlahovic. Abbiamo fatto investimenti importanti con Kouamè e Cutrone che in campo dà l’anima. Vlahovic per noi è un giocatore forte e Chiesa e Ribery non si discutono. Questa è la situazione.

Capitolo Benassi e Borja Valero

Stiamo riflettendo, ci siamo presi del tempo. Benassi è forte ma ha bisogno di spazio, Borja Valero è forse il giocatore più forte che io abbia comprato.

Sul budget a disposizione

Stiamo vivendo un campionato senza introiti, il presidente non mi ha mai messo limitazioni di budget, sta alla nostra sensibilità. L’unico che attualmente non rientra nei nostri piani è Boateng, poi abbiamo tanti giocatori che hanno un forte ingaggio.

Sui rinnovi

Nel 2022 abbiamo in scadenza Chiesa, Milenkovic, Pezzella e Biraghi. Per Vlahovic non abbiamo fretta visto che abbiamo tre anni di contratto. Su Chiesa il presidente Commisso è stato chiaro, se fossero arrivate offerte congrue sarebbe stato libero di partite. Ma non ne sono ancora arrivate. Per ora Federico si sta comportando benissimo, vediamo il 5 ottobre. Anche su Milenkovic la situazione non è chiara ma ha due anni di contratto e lo riteniamo un giocatore molto forte. Pezzella è il nostro capitano, Biraghi lo abbiamo rivoluto fortemente perché è una richiesta del mister.

Sul mercato viola

Se in questo momento la squadra è questa io rimango così. Abbiamo investimenti da valorizzare come Amrabat e Kouamè, inoltre puntiamo molto su Igor. Siamo una squadra completa con un centrocampo molto forte, di prima fascia.

Su Torreira

E’ un giocatore molto forte ma in quel ruolo siamo già coperti.

Su Iachini

Crediamo in Beppe, è stata una scelta condivisa da tutti. Poco importa se ha ancora un anno di contratto e basta, con Commisso se lavori bene resti tutta la vita.

Su Thiago Silva

Ho letto da qualche parte che il procuratore del giocatore avrebbe parlato con il Direttore della Fiorentina, ma forse non ero io. Non ho mai sentito nè il PSG nè il suo procuratore.

Sui giocatori incedibili

Noi non abbiamo messo nessuno dei nostri giocatori sul mercato. Non credo che il mercato si possa svegliare da qui alla fine. Tutti stanno cercando di valorizzare quello che già hanno.

Battuta su Madzukic

“Mai sentito”

Su De Paul

Conosco bene Rodrigo ed è un giocatore molto forte. Ma quest’anno non rientra nei nostri piani.

Su Agudelo

Oggi chiudiamo con lo Spezia.

Su Milik e Piatek, spesso accostati alla Fiorentina

Sono due giocatori fortissimi ma non abbiamo mai parlato con nessuno dei due.

L’arrivo di Bonaventura

Me lo ha proposto raiola è una cosa nata da pochissimi giorni. Ho chiamato Commisso e Iachini ed entrambi mi hanno detto di sì. Mi è sempre piaciuto, ci porterà qualità ed esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *