Non è la prima volta che il nome di Lorenzo Insigne viene accostato a quello della Fiorentina. Che sia davvero la volta buona? Sta di fatto che l’ex Napoli vuole lasciare la MLS e tornare in Serie A, anche con l’obiettivo di essere presente all’Europeo 2024. Sotto questo punto di vista la squadra viola potrebbe essere perfetta per lui, visto che Italiano cerca un esterno forte con esperienza nel campionato italiano su cui poter contare come un titolare, vista anche l’assenza di Nico Gonzalez.
Anche la Lazio di Sarri guarda con attenzione a Insigne, ma il problema (comune) sembra essere solo uno: l’ingaggio, visto che è il secondo più alto in MLS (14 milioni di dollari!!!).
Oltre al fatto che nel Toronto ha avuto molti problemi fisici che gli hanno fatto saltare diverse partite e questo potrebbe essere un altro grosso problema per la Fiorentina che ha bisogno di un giocatore sicuro anche sotto questo punto di vista.
Non solo la #Lazio interessata a Lorenzo #Insigne. L’ex capitano del #Napoli piace anche alla #Fiorentina, che cerca un esterno di qualità ed esperienza. Operazione difficile per l’alto ingaggio di Insigne, il secondo della MLS, ma lui sogna Euro2024.#DAZN #DAZNMERCATO
— Orazio Accomando (@OAccomando91) December 20, 2023