La Fiorentina si gioca contro la Cremonese il passaggio in finale di Coppa Italia, dove incontrerà la vincente dell’altra semifinale tra Juventus e Inter.

Oltre all’ovvio prestigio di giocarsi a Roma la finale del trofeo nazionale, in ballo ci sono anche parecchi soldi. L’accesso alla finale di Coppa Italia porterebbe nelle casse viola ben 5 milioni, che diventerebbero 7 in caso di vittoria del trofeo.

Ma non finisce qui. Perchè dalla prossima stagione parte il nuovo format della Supercoppa italiana, che non sarà più partita secca tra la vincitrice del campionato e la vincitrice della Coppa Italia della stagione precedente.

Prevede invece le Final Four, che si disputeranno in Arabia Saudita nel gennaio 2024 tra le prime due squadre classificate in Serie A (attualmente Napoli e Lazio) e le due finaliste della Coppa Italia. Con un montepremi di altri 23 milioni che, tolta una piccola percentuale per la Lega, saranno suddivisi tra le squadre partecipanti. La vincente della Supercoppa di porterà in casa altri 7 milioni di euro.

Ecco perchè la semifinale contro la Cremonese può fornire alla Fiorentina una ghiottissima occasione, ovvero quella del prestigio di partecipare alle prime Final Four a gennaio e di portarsi a casa anche un bel gruzzoletto, comunque vadano poi le partite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *