Manca ormai poco all’inizio della Supercoppa italiana, col nuovo format che prevede si giochino due semifinali (Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio) e una finalissima tra le vincitrici.

E tutti ormai sanno che la competizione si svolgerà in Arabia, che ha versato diversi soldi alla Lega Serie A per poterla ospitare.

Ma ancora manca una cosa essenziale: le date! Sì, perchè ancora non si sa quando si dovrebbe giocare, visto che inizialmente la competizione era prevista per i primi giorni di gennaio, poi la richiesta di spostamento da parte dell’Arabia verso febbraio per non contrapporsi con quella spagnola. Considerando anche che agli arabi non è andato molto giù il fatto che in questa edizione non saranno presenti squadre del calibro internazionale di Milan e Juventus, che avrebbero smosso l’interesse di molti più tifosi asiatici.

Nei prossimi giorni saranno inviati emissari dei quattro club sul posto, in modo da fare un sopralluogo e decidere insieme le possibili date, in funzione anche degli impegni di coppa delle squadre. E nella speranza che non ci sia ulteriore ostruzionismo da parte degli arabi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *