Domani sera si gioca l’ultima partita del girone di Conference League, che nel girone della Fiorentina vede i viola impegnati in Ungheria contro il Ferencvaros mentre il Genk se la vedrà con l’ormai spacciato Cucaricki.

Data per scontata la vittoria dei belgi, che da 6 punti salirebebro a 9, resta da vedere cosa succederà tra il Ferencvaros e la squadra di Vincenzo Italiano.

In caso di vittoria dei viola, gli ungheresi resterebbero fermi a 9 punti, sarebbero raggiunti dai belgi, le due squadre si giocherebbero il passaggio del turno sulla differenza reti.

Viceversa, in caso di vittoria del Ferencvaros, sarebbero proprio gli uomini di Stankovic a passare per primi, superando la Fiorentina di un punto (12 contro gli attuali 11 dei viola, che significherebbe per i gigliati un turno in più contro una squadra scesa dall’Europa League,cosa assolutamente da evitare).

Il risultato “perfetto” per entrambe potrebbe essere quindi il pareggio, che permetterebbe alle due squadre di passare il turno, anche se gli ungheresi dovrebbero accontentarsi del secondo posto.

Ma il tecnico Dejan Stankovic, vecchia conoscenza del calcio italiano, non ci sta, almeno a parole:

“Se qualcuno conosce me e Italiano sa che un biscotto non è possibile. Queste cose non mi toccano, quando sono in campo non conosco neanche mio fratello”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *