Mentre la Lega ha deciso l’immediata sospensione dei campionati di Serie A e Serie B, tutto il mondo sportivo è rimasto sconvolto alla notizia della prematura scomparsa del Capitano della Fiorentina Davide Astori.
Oltre alle parole bellissime di Gianluigi Buffon scritte su Instagram, tantissime sono state le testimonianze raccolte da tutto il mondo.
Eccono solo alcune:
Cesare Prandelli (ex C.T. Nazionale): “Sono profonadmente sconvolto, vuoto dentro. La morte di un giovane fa sempre perdere un po’ della nostra innocenza. In questo caso sento di aver perso qualcosa di più. Il ricordo che ho di Davide come atleta e come uomo è privato e lo tengo dentro il mio cuore che piange. Abbraccio la famiglia nella consapevolezza che in questo momento il dolore è tale che tutto intorno a te brucia e non esistono parole di conforto”
Borja Valero (calciatore Inter): “Non ci posso credere, non voglio crederci…è surreale…riposa in pace Davide”
Francesco Totti (ex calciatore): “Scioccato, incredulo e senza parole per questa tragedia. Sono vicino alla famiglia e agli amici di Davide”
Pato (calciatore): “Che tragedia! RIP Astori”
Nainggolan (calciatore Roma): “Un grande giocatore ma ancora piu grande persona… quante battaglie insieme a cagliari poi ritrovati a roma… ancora non ci posso credere… i miei pensieri anche alla sua famiglia e vicini… RIP”
Strootman (centrocampista Roma) “Sono senza parole”
Mauro Icardi (attaccante Inter): “Riposa in Pace Davide. Le mie condoglianze alla famiglia.”
Malagò (Presidente CONI) : “Sono sconvolto, giorno triste per il calcio”
Roberto Mancini (allenatore): “Ho appreso con immenso dolore quanto accaduto a Davide Astori. Le mie condoglianze alla famiglia e un abbraccio alla Fiorentina!”
Sergio Ramos (calciatore Real Madrid): “Conmocionado por la triste noticia del fallecimiento de Davide Astori. Un abrazo a su familia y a toda laFiorentina”
Massimiliano Allegri (allenatore Juventus): “Momenti, parole, immagini e tanti ricordi: il momento è tremendo per chi ha avuto modo di conoscere Davide. Allenarlo è stato un privilegio, mancherà a tutti. Un abbraccio soprattutto alla famiglia.”
Gonzalo Higuain (attaccante Juventus): “Tutta le miei condoglianza a la famigli Astori. Quando succede questo ti fa capire che la vita te la devi godere sempre al massimo. R.I.P Astori”
Paulo Dybala (attaccante Juventus): “Senza parole. Riposa in pace Davide Astori”
Ciro Immobile (attaccante Lazio): “Non ho parole Davide solo profondo dolore,eri una brava persona e ti sei fatto voler bene da tutti! Ti mando un abbraccio ovunque tu sia riposa in pace campione”
Javier Zanetti (dirigente Inter): “Riposa in pace, Davide. Non ci sono altre parole.”
Sergio Aguero (attaccante Manchester City): “Riposa in pace, Capitano”