La Fiorentina ha assolutamente necessità di rinforzarsi in tutti i reparti in questa prossima finestra di mercato.
I fari sono puntati sull’attaco, ma non solo.
La società gigliata sembra aver puntato per la difesa sul giocatore del Paok Salonicco Sverrir Ingi Ingason, 26 anni. La richiesta del club ellenico è però alta (20 milioni) ed è arrivata anche la concorrenza del Lokomotiv Mosca. Ingesson è un difensore con il vizio del gol, ne ha già segnati 4 in 11 partite.
In alternativa sembrerebbe esserci l’olandese Jeffrey Gouweleeuw che milita nell’Augsburg.
Intanto il colpo Florenzi sembra sfumato. Il giocatore giallorosso ha giocato titolare le ultime 3 partite e sembra destinato a rimanere alla corte di Fonseca. La sua prima scelta resta infatti sempre la Roma, avrebbe valutato volentieti la Fiorentina solo nel caso avesse continuato a stare in panchina.
Per l’attacco si apre una novità. Commisso vorrebbe puntare sul rossonero Piatek, che potrebbe veder ridotto il proprio spazio al Milan con l’arrivo di Ibrahimovic. L’attaccante polacco aveva fatto meraviglie al Genoa ma, di fatto, non è mai riuscito a ripetersi in rossonero.
Resta in piedi, sempre per l’attacco, la pista che porta a Cutrone, C’è l’intesa col giocatore, rimarrebbe ad limare la richiesta del club inglese. I dubbi sono legati semmai alla giovane età dell’ex Milan, che dopo aver entusiasmato nelle giovanili rossonere ha faticato a ripetersi con continuità in prima squadra. Stesse difficoltà trovate anche in Premier League. Ma è un nome valido.
Si complica la strada per Politano, perchè ora c’è anche la concorrenza dell’Atalanta che potrebbe rivelarsi più appetibile per il giocatore attualmente all’Inter.
In uscita è ufficiale la cessione di Gilberto al Fluminense, mentre il futuro di Pedro è nelle “mani” di Iachini che dovrà valutare la sua permanenza a Firenze.