Gaetano Castrovilli è ripiombato nell’incubo. E con lui la Fiorentina che pensava di poter monetizzare dalla sua cessione, che certamente dopo gli ultimi avvenimenti non avverrà. Il Bournemouth (che lo aveva acquistato per una cifra totale intorno ai 14 milioni) si era infatti accorto che qualcosa non andava, rispedendo il giocatore a Firenze. La realtà ci dice che era vero. Come hanno fatto società e giocatore a non rendersi conto che il probema al ginocchio non era affatto risolto?
Se ne sono accorti solo ieri, dopo una “visita di controllo” in artroscopia, così almeno l’ha definita la società, che ha evidenziato come il legamento del crociato del ginocchio già operato non fosse affatto a posto. E con l’intervento è stato sistemato. Ma questo significa un nuovo probabile lungo stop per il numero 10 viola, che sarà messo fuori dalle liste campionato e Conference League con ogni probabilità, per poi arrivare al prossimo giugno da svincolato e con un futuro tutto da riscrivere.
Non è chiaro se ci sarà possibilità di rinnovo da parte della Fiorentina, ma sarebbe ua operazione comunque molto rischiosa dopo i tanti dubbi sulla salute fisica molto precaria del ragazzo.
A cui facciamo i nostri auguri.