Ecco in diretta l’intervento del patron Rocco Commisso durante “Buongiorno Viola Park” insieme al dg Joe Barone:

Commisso: in questi giorni ho parlato con tutta la squadra, dirigenti mister e staff. Io ci sono sempre, a difendere i miei ragazzi e chi lavora con me. Sarà sempre così. Non sono contento degli ultimi risultati ma la mia proprietà è tra le migliori avute. Dopo 22 partite abbiamo 34 punti, solo in una stagione sono stati fatti. Abbiamo sempre rialzato la testa nelle difficoltà, ci riusciremo anche stavolta. Ho ricordato che hanno le loro singole responsabilità e di gruppo quando mettono la maglia viola.

Barone: Ho parlato anche io con la squadra, con Rocco, con Pradè. La squadra è qui per lottare e si prepara per la partita col Frosinone, bisogna continuare a lavore, il mister sta preparando la partita abbastanza bene. Dobbiamo fare risultato.

Commisso: Italiano? Lui ha la nostra completa fiducia. Ha svolto in questi anni un lavoro straordinario, siamo sempre al suo fianco. E’ imbarazzante chi racconta che ci sia un brutto rapporto tra noi e il mister, gente che vuole mettere solo zizzania. I toni usati da qualche opinionista per il nostro capitano Biraghi non mi sono piaciute. Si impegna ogni volta dando il 100%. Quando le cose non vanno bene bisogna stare vicino alla squadra, questo chiedo ai tifosi. Ora è troppo facile criticare, i conti si faranno alla fine. Tanti si augurano il nostro fallimento, i tifosi per fortuna sanno quale sia la verità. Ci sono persone che fanno soldi ai danni della Fiorentina, quando torno a Firenze affronterò questa questione. Senza considerare le plusvalenze ci sono stati 146 milioni di ricavi, miglior risultato della storia della Fiorentina. Mi fa ridere quando sento che non voglio spendere, ma sono pazzi? Dal mio arrivo a giugno 2024 saranno oltre 450 milioni che ho speso in questo club, se qualcuno sa la storia della Fiorentina sa che le tre proprietà della Fiorentin prima di me non sono arrivate insieme a questi numeri. E abbiamo i conti in regola, ma questo non significa che spendiamo cifre fuori mercato per certe operazioni.

Barone: Sono convinto che i tifosi che amano la squadra ringraziano il presidente Commisso per quello che sta facendo.

Commisso: Faraoni e Belotti? Sono contento, sono due giocatori importanti. Belotti è anche un Campione d’Europa. Lui è molto contento di essere qui e entrambi mi sembrano molto ben integrati. Lo stadio? Poter rimanere al Franchi è una buona notizia, rimangotno però tanti dubbi, Da dove saranno presi i soldi per compleare il Franchi? Quanto sarà l’affitto? Da dove arrivano i soldi per il Padovani?

Barone: Ho sentito tanti proclami politici sullo stadio, spero la vittima non siano i tifosi e la Fiorentina, ci sono troppe cose ancora da definire

Commisso: Hamrin? Ero bambino quando giocava nella Fiorentina, abbiamo cercato di essere più vicino possibile ai suoi cari. E oggi ci hanno ringraziato, dicendo che ci faranno anche una lettera di ringraziamenti. Un grande abbraccio a tutto il Popolo Viola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *