Abbiamo appena assistito all’intervento di Rocco Commisso e Joe Barone dallo streaming di Buongiorno Viola Park e subito ci viene di mettere l’accento su un paio di passaggi che possono far pensare.

Uno dei punto più caldi, toccati durante l’intervento, è stato certamente il rapporto con mister Italiano. Per molti opinionisti il (non) mercato è stato un chiaro segnale di allontanamento dal tecnico viola. Sia Commisso che Barone hanno, di fatto, elogiato il mister per il lavoro fatto e rinnovata la fiducia. A dire il vero più Rocco che Joe, visto che quest’ultimo ha utilizzato una frase che a molti non è passata inosservata. Ha detto: “La squadra è qui per lottare e si prepara per la partita col Frosinone, bisogna continuare a lavore, il mister sta preparando la partita abbastanza bene. Dobbiamo fare risultato.

E’ proprio quella terminologia, “abbastanza bene“, a metterci qualche dubbio. In un momento in cui la Fiorentina pare vicina ad essere una polveriera di nervi, pronta ad esplodere in qualsiasi momento, forse ci si aspettava una difesa ancora maggiore del lavoro del mister. Insomma, quel termine “abbastanza”, che di fatto riduce il merito del tecnico gigliato rispetto alla perferzione, quantomeno ci insospettisce su quelli che potrebbero essere diventati i rapporti tra il dg e i tecnico ex Spezia.

E non è mancata la solita “minaccia” da parte del patron viola, proprio nei confronti di quegli stessi opinionisti che hanno attaccato la società e capitan Biraghi, insomma quelli che come al solito mettono zizania: “Quando torno dall’America sistemerò anche questa questione“.

C’è da aspettarsi altri cartellini rossi al Viola Park?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *