Ancora nessuna notizia ufficiale, da parte della Fiorentina, riguardo l’infortunio muscolare occorso a Nico Gonzalez dopo pochi minuti dall’inizio di Ferencvaros-Fiorentina di Conference League.

Ricordiamo che l’argentino è uscito in barella con le lacrime agli occhi. Il giorno dopo l’infortunio l’esterno viola ha postato una foto sorridente sul suo profilo Instagram con una frase piuttosto enigmatica, che lascerebbe quasi intendere come l’infortunio possa essere meno grave del previsto: “Ho esagerato un po’“.

Ma l’ex medico della Nazionale, Enrico Castellacci, un po’ più realista. Ecco cosa ha detto a Radio Bruno:

“In questi casi si fanno esami dopo 48 ore, quindi in queto momento è molto difficile fare previsioni sicure. Se fosse una semplice distrazione muscolare, con solo edema e senza fibre rotte, che si definisce di primo grado, ci vogliono almeno 15-20 giorni. Se qualche fibra si è rotta, si passa al secondo grado e quindi almeno al mese di stop. Se invece fosse uno strappo muscolare la cosa diventerebbe più seria. Si crea un vero e proprio buco con un versamento. che va tolto e poi ingessato. Sarebbe un terzo grado e i tempi di recupero sarebbero di circa 3 mesi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *