Andrea Della Valle, una volta arrivato a Moena ha parlato. Di mercato, della squadra, del rapporto con i tifosi e anche del nuovo stadio.
Ha fatto i complimenti alla squadra “Ci sono molti giovani interessanti“, ha fatto alcune precisazioni sul mercato “L’ossatura della squadra è fatta, mancano solo 2/3 innesti ma c’è ancora un mese di tempo. I 35 milioni di utile accantonati per il Centro Sportivo non mi risultano, c’erano delle perdite da coprire. Poi gli utili sono stati spesi e una parte accantonata per il futuro. Adesso c’è bisogno di vendere per ricreare un tesoretto.”
E’ perfino intervenuto sul suo rapporto con la tifoseria: “Non credo che ci siano contestazioni nei nostri confronti. L’anno scorso non c’ero per i motivi che sapete ma dopo la tragedia di Davide tutto è cambiato e niente sarà più lo stesso.”
Ed infine ha parlato del nuovo Stadio: “Progetto esecutivo entro dicembre? Entro dicembre no. Presenteremo il progetto a settembre poi ci vorranno almeno 6 mesi, credo che andremo a Primavera.”
Alle dichiarazioni di ADV hanno fatto eco quelle del Sindaco Nardella, in risposta a quelle del Presidente: “In tutta franchezza non capisco il motivo di questo annuncio anche perchè il Comune ha dato seguito alla richiesta scritta della Fiorentina per i 6 mesi di prosecuzione del pubblico interesse decorrenti dall’adozione della variante e che scadono il 31 dicembre. Non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale da parte di Fiorentina dove ci viene chiesto più tempo.“