L’Italia è sempre a caccia di punti nel ranking Uefa che permetterebbe alla nostra nazione di presentare ben 5 squadre nella prossima edizione della Champions League, col nuovo formato a girone unico. Per questo motivo ogni vittoria in Europa può essere fondamentale, anche in gare che apparentemente non avrebbero nulla da dire.

Come nel caso dell’Atalanta, che affronterà il Rakow in una partita praticamente inutile per i bergamaschi, visto che la squadra di Gasperini ha già chiuso il girone al primo posto con una giornata di anticipo. Per questa ragione il Gasp ha convocato molti ragazzi della Primavera e a chi gli ha ricordato il ranking Uefa da raggiungere, ha così risposto:

“In questo momento siamo l’unica squadra italiana arrivata prima nel girone, quindi al ranking abbiamo già dato un buon contributo. Quando abbiamo cominciato a giocare le coppe qualcuno diceva ‘Che ci fa l’Atalanta nelle coppe?’, in questi anni siamo riusciti a dare il nostro contributo e continuiamo a cercare di farlo con i risultati, con una giornata di anticipo ottenendo il primo posto, in un girone tutt’altro che semplice. Per noi è già un bel traguardo. Era difficile preventivare riuscire ad arrivare al primo posto all’ultima partita, tutti pensavamo fosse questa quella decisiva. Abbiamo giocato cinque buone gare, è stato veramente un buon girone, che ci ha permesso di poter recuperare un po’ di giocatori che sono a casa. Toloi, Palomino e Tourè sono infortunati da tempo, mentre Kolasinac speriamo di recuperarlo per lunedì. Gli altri hanno giocato tante partite di fila, sia con noi che con le nazionalo”

Lo riporta TMW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *