Calciomercato Fiorentina nel vivo: alla ricerca di un attaccante da affiancare a Vlahovic.

In attesa di conoscere il futuro di Pedro (su di lui c’è l’interesse di alcune squadre ma l’ultimna parola spetterà a Iachini) Pradè si sta guardando intorno alla ricerca del nome giusto.

Nelle ultime ore pareva potersi aprire la pista che porterebbe al “pistolero” Piatek del Milan, che con l’arrivo in rossonero di Ibrahimovic vede le sue possibilità di giocare titolare diminuire drasticamente.

Ma ci sono diverse questioni complicate da risolvere. La prima è il prezzo. Il Milan ha pagato Piatek 35 milioni solo un anno fa e non sarebbe disposto a trattare per una cifra inferiore ai 30, considerando la quota già ammortizzata. Una cifra troppo alta per la Fiorentina che sarebbe disposta solo al prestito con diritto di riscatto. Soluzione che non piace molto al Milan. Nelle ultime ore, poi, si dice che Firenze non sarebbe meta graditissima al polacco.

Si era parlato anche di Petagna della Spal. Lui si era autoproposto alla Roma (“Sarei un perfetto vice Dzeko“) ma l’allenatore giallorosso Fonseca gli ha chiuso le porte: “Petagna? Ottimo giocatore ma non adatto al mio tipo di gioco“.

Nelle ultime ore si è fatta però sotto la Sampdoria con insistenza. La squadra ligure considera Petagna una prima scelta e sarebbe disposta a mettere sul piatto Caprari più il prestito di Leris.

Restano quindi in piedi le trattative per Zaza del Torino, soprattutto se i granata confermassero un concreto interesse per Badelj e per Patrick Cutrone, con l’accordo già in mano col giocatore e solo da limare una differenza tra domanda a offerta con il Wolverhampton.

calciomercato fiorentina

Ma il calciomercato Fiorentina potrebbe arricchirsi di un nuovo nome.

Nelle ultime ore si è aperta anche la possibilità di poter arrivare a Llorente del Napoli, in prestito. La Fiorentina ci aveva già provato in estate, ma il giocatore si era poi trasferito alla corte dell’allora tecnico partenopeo Ancelotti. Questa potrebbe essere la volta buona e il nome giusto, considerando che Llorente è un attaccante esperto e potrebbe far crescere molto Dusan Vlahovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *