statistiche Abdelhamid Sabiri

Sabiri non sarà più un giocatore della Fiorentina. Sta per volare in Arabia, dove svolgerà le visite mediche per l’Al-Fayha, per firmare un contratto con la formula del prestito (oneroso) con diritto di riscatto a 3 milioni. Il club viola lo aveva prelevato dalla Sampdoria lo scorso genmaio per un solo milione, parcheggiandolo nel club doriano fino a fine stagione.

Un finale di stagione complicato per il marocchino, con il tecnico Stankovic che lo aveva addirittura messo fuori rosa per il suo comportamento inadeguato in campo e fuori.

A Firenze diceva di aver trovato la sua dimensione, fornendo anche buone prestazioni nelle partite amichevoli, dove aveva messo a segno anche dei gol. Poi la sparizione, dopo la partita col Genoa dove Italiano non lo aveva fatto scendere in campo.

Si è parlato di un “problema” al ginocchio, ma c’era ben altro. Il carattere del marocchino è stato ancora il protagonista (in negativo) della sua carriera calcistica. Non ha accolto bene l’esclusione dalla partita di Genova e questo è stato determinante, da parte soprattutto di Vincenzo Italiano, nella decisione di liberarsi di quelal che poteva diventare una “mina vagante” nello spogliatoio viola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *