Dopo l’infortunio (enensimo) di Nico Gonzalez, di cui ancora non si conosce l’entità (dovrebbe uscire un comunicato in giornata), la Fiorentina si interroga sui possibili sostituti, visto che l’argentino era l’unico esterno che segnava, uno dei pochi, insieme a Bonaventura e Martinez Quarta, ad aver tenuto a galla la squadra viola in questo (lungo) periodo senza i gol degli attaccanti.

Sottil sembra adesso l’unico capace di poter dare qualche speranza, insieme a Kouamè che almeno ci mette sempre il cuore. Brekalo dopo la disfatta di Parma ha fornito un’altra prestazione imbarazzante contro il Ferencvaros. Ikonè quasi mai pervenuto, a parte poche sporadiche scintille.

Ci si interroga sul mercato di gennaio, ci sarà prima da capire l’entità del danno muscolare dell’esterno argentino e la resa degli altri esterni nelle possime partite. Se l’assenza di Nico dovesse rivelarsi molto lunga, sarà necessario tornare sul mercato, magari liberandosi di qualche zavorra (Brekalo su tutti).

E uno dei nomi, per non dire il solito nome che viene fuori, è quello di “Mimmo” Berardi del Sassuolo. L’esterno che “tutti vogliono ma che nessuno piglia“. I dirigenti viola lo hanno avuto in mano nelle ultime sessioni, ma la cifra è sempre stata ritenuta inadeguata per un “ragazzo” della sua età. E Tuttosport ci riprova, mettendo l’azzurro ancora in cima alla lista dei desideri di mister Italiano. I tifosi si interrogano: “Sarà la volta nuova?“.

La sensazione è che se la Fiorentina non ci ha creduto finora, molto difficile che possa crederci adesso. A meno di un clamoroso ridimensionamento delle pretese economiche da parte dei neroverde. Altrettanto difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *