Ci ha lasciati, all’età di 92 anni, Narciso Parigi, la storica voce che sentiamo ad ogni partita al Franchi cantare l’inno della Fiorentina.
Narciso è nato a Campi Bisenzio nel 1927 e si è spento solo poche ore fa nella sua casa sulle colline fiorentine, lasciando la moglie Fiorella e i figli Daniela e Andrea.
Proprio lo scorso 15 gennaio i tifosi viola gli avevano dedicato uno striscione all stadio di incoraggiamento. Ma nelle ultime ore le sue condizioni erano peggiorate.
Narciso Parigi rimarrà per sempre nei nostri cuori per aver portato nel modo, con la sua voce, l’inno della Fiorentina.
Oggi la Fiorentina giocherà col lutto al braccio e ci sarà un minuto di raccoglimeto prima di Fiorentina-Genoa.
La società viola lo ha salutato così sui social:
“Garrisca al vento il labaro viola…”
Grazie #NarcisoParigi
“Per sempre di Firenze vanto e gloria”
Su Violachannel è apparso, invece, questo comunicato:
Il presidente Rocco Commisso e tutta la Fiorentina piangono la scomparsa di Narciso Parigi. Voce della “Canzone Viola”, musicista, artista e tifoso che ha portato il nome di Firenze e della Fiorentina nel mondo.
Il presidente Rocco Commisso ha voluto poi dedicargli un pensiero personale:
“Sono molto dispiaciuto della notizia di questa mattina in merito alla scomparsa di Narciso Parigi. Amo la musica e da quando sono arrivato a Firenze ho cercato di imparare subito il nostro inno, una canzone che porto nel cuore e che riflette l’amore, la passione e la storia della nostra squadra e della città. Purtroppo non ho fatto in tempo a conoscerlo, proprio nei prossimi giorni in cui sarò di nuovo a Firenze stavamo organizzando di andarlo a trovare, sapevamo che non stava molto bene. Mi dispiace non avere fatto in tempo. Le note e le parole dell’inno della Fiorentina continueranno a suonare sempre anche per lui.”