Sintesi partita

Dopo la buona prestazione contro la Juventus, terminata però con una brutta sconfitta interna, la Fiorentina si presenta a Bergamo per incontrare una Atalanta in salute.

La Fiorentina di Pioli parte subito forte cercando di dettare i ritmi della gara, l’Atalanta subisce il possesso viola.

Al 15′ il forcing viola viene premiato: Badelj dal limite dell’area spara in porta di destro e il portiere riesce seppur con fatica a deviare, ma il pallone viene riconquistato sulla fascia da Chiesa che rimette in area, Badelj stavolta di sinistro non sbaglia e siglia il vantaggio gigliato!!

La Fiorentina continua a giocare discretamente bene cercando il gol del raddoppio. Gil Dias al 27′ ci prova ancora dalla distanza ma il pallone esce di pochissimo.

Al 37′ si fa vedere l’Atalanta, cross in area di Cristante ma per fortuna il Papu Gomez non arriva in tempo per deviare in rete.

Ma è solo il preludio al pareggio nerazzurro: al 45′ sugli sviluppi di un calcio di punizione (una sorta di calcio d’angolo corto) il pallone arriva in area dove Petagna in mezzo a due difensori viola devia di testa in rete senza neanche bisogno di saltare. Ancora gravissime le responsabilità della difesa viola che hanno portato al gol Petagna che non segnava da settembre!

Nella ripresa la partita continua ad essere vibrante, con la Fiorentina che prova in più occasioni a tornare in vantaggio. Al 62′ pallone in area di Falcinelli che cade, ma non ci sono gli estremi per il calcio di rigore a detta dell’arbitro. Ed ha ragione.

Nel finale l’Atalanta rischia di vincere la partita: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Ilicic il pallone arriva a Freuler che dal limite dell’area spara in porta sfiorando il palo.

Finisce 1-1 tra Atalanta e Fiorentina.

 

La partita a modo mio

La Fiorentina, dopo la partita con la Juventus, gioca un’altra buona partita a Bergamo, riuscendo perfino a passare in vantaggio. Ma i limiti di questa squadra escono fuori ogni volta, tanto che sul finale del primo tempo l’ennesimo errore difensivo costa il gol del pareggio da parte di Petagna. L’ennesimo giocatore che ritrova il gol proprio contro la Viola dopo mesi di astinenza. L’associazione umanitaria “recupero calciatori avversari” funziona sempre ottimamente in casa Viola. Ancora un’occasione persa per gli uomini di Pioli, che non hanno avuto la forza di chiudere la partita dopo il gol del vantaggio. Sarebbe stata una grande occasione di rilancio almeno morale. Persa anche questa. Ormai la stagione è compromessa, lo sappiamo, la speranza è che da qui a fine anno si possa almeno vedere una base per ripartire la prossima stagione. Della Valle permettendo.

 

Highlights Match

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *