La notizia è di quelle che ti lascia quasi a bocca aperta per l’imprevedibilità, ma le conferme arrivano da più parti.

Rocco Commisso con Joe Barone e Pradè avrebbero già scelto l’allenatore da far sedere sulla panchina viola la prossima stagione: si tratta dell’ex capitano giallorosso Daniele De Rossi.

Per l’ex bandiera romanista si tratta di un ritorno di fiamma da parte della società gigliata, che già la scorsa estate aveva provato a portarlo in Fiorentina come giocatore.

De Rossi aveva invece voluto provare l’avventura in America con la gloriosa maglia del Boca Juniors. Il 13 agosto 2019 fa il suo esordio nella partita di Coppa Argentina contro l’Almargo, mettendo a segno una rete nell’incontro finito 1-1 e poi perso ai rigori.

Debutta nella Primera Division il successivo 19 agosto contro l’Aldosivi.

Ma pochi mesi dopo, a gennaio di quest’anno, Daniele annuncia di voler lasciare il Boca e di ritirarsi dal calcio giocato.

La sua volontà di lanciarsi nella carriera da allenatore è stata frenata dall’Emergenza Coronavirus che, di fatto, ha bloccato i corsi allenatori. Quindi De Rossi non ha mai fisicamente frequentato alcun corso.

Per questo motivo, di fatto, Daniele De Rossi non potrebbe sedere su una panchina di Serie A. Ma questo è un problema risolvibile abbastanza agevolmente, affiancando all’ex Roma un allenatore in possesso di patentino.

L’ipotesi suggestiva sta trovando riscontro di ore in ore da parte di diverse testate giornalistiche. Nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi importanti in tal senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *