La Fiorentina si è trovata ad affrontare la prima tegola pesantissima della nuova stagione. Udinese-Fiorentina ha portato 3 punti importantissimi ma anche la perdita di un giocatore fondamentale sulla fascia destra come Dodò. Per lui la stagione è già finita.

Per fortuna, se così si può dire, il club viola ha in rosa un giocatore che ha fatto innamorare i tifosi viola già nelle sue prime apparizioni: Kayode. Già leader della Primavera della scorsa stagione e della Nazionale Under21, suo il gol che ha regalato agli azzurri gli ultimi mondiali di categoria.

E dopo Kayode? In rosa la Fiorentina ha un altro terzino destro, che l’anno scorso ha fatto benissimo in Serie B con la Reggina: il fiorentino Pierozzi. Ma lo stesso Pierozzi viene da un infortunio non di poco conto che non gli ha permesso di essere presente nella preparazioone estiva, la sua permanenza a Firenze è stata decisa proprio per farlo recuperare al meglio. E ora la sua presenza potrebbe rivelarsi fondamentale.

Ma quando sarebbe pronto per il rientro? Doveroso fare chiarezza. Pierozzi non ha fatto neanche un allenamento con Vincenzo Italiano. Sta facendo un lavoro a parte e dalla prossima sosta per le nazionali dovrebbe aggregarsi al gruppo. Difficile ipotizzare un suo utilizzo prima di un mese, un mese e mezzo. Considerando che un suo ingresso tra i titolari dovrebbe essere fatto col contagocce. In questo momento tutto è quindi sulle spalle di Kayode, con la speranza che la salute (e i cartellini gialli) lo tengano, almeno lui, sempre a disposizione. E considerando anche che il prossimo mese è molto importante per le ambizioni del clunb viola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *