notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

Pioli cambia per la trasferta di Sassuolo. Simeone parte in panchina, Vlahovic titolare in attacco in coppia con Pjaca. In difesa parte Laurini al posto di Hugo. Out Chiesa per un problema all’inguine, siederà in panchina.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Laurini, Pezzella (cap.), Milenkovic, Biraghi, Benassi, Veretout, Edimilson, Gerson, Vlahovic, Pjaca

Panchina: Brancolini, Dragowski, Ceccherini, Norgaard, Eysseric, Simeone, Mirallas, Hancko, Sottil, Chiesa, Graiciar, Thereau

 

Minuto di raccoglimento per Gigi Radice.

Sintesi partita

3′ Traversone dalla destra di Laurini, colpo di testa di Pjaca sul palo opposto ma nessuno ci arriva per infilare in rete

4′ Ci prova Berardi da 20 metri, nessun pericolo.

13′ Sinistro dal limite di Duncan, mura Veretout

15′ Babacar sfiora il gol! Berardi allarga per Babacar, diagonale rasoterra a incrociare che sfiora il palo!

16′ Scambio Benassi-Vlahovic con l’ex granata che va al tiro. Fuori.

23′ Calcio di punizione insidioso del Sassuolo. Respinge Lafont.

27′ E’ il Sassuolo a fare la partita, con la Fiorentina che gioca in contropiede

28′ Palla filtrante in area gigliata, nessuno per fortuna pronto a deviare in rete.

30′ Doppio calcio d’angolo per la Fiorentina, senza nessun risultato utile.

33′ Babacar va giù in area gigliata, tutto regolare.

35′ Gerson entra in area, prova il tiro ma trova l’opposizione di Rogerio.

41′ Ci prova Berardi, tiro murato. Poi dentro per Babacar che non aggancia.

43′ Benassi traversone in area, mette in angolo il Sassuolo.

44′ Fiorentina in contropiede, Vlahovic sulla destra mette al centro ma Gerson non controlla bene.

45’+2′ Finisce il primo tempo tra Sassuolo e Fiorentina. Risultato bloccato sullo 0-0.

46′ Entra Federico Chiesa al posto di Pjaca. Altra bocciatura per il croato.

49′ Tiro cross di Berardi, Lafont respinge in tuffo.

53′ Ancora il Sassuolo pericoloso: cross in area di Lirola, per fortuna DI Francesco non trova il pallone a centro area.

55′ Sostituzione nella Fiorentina, esce Vlahovic entra Simeone.

59′ Babacar cercato in profondità da Duncan, chiude bene Pezzella

61′ Fiorentina vicina al gol! Consigli esce a vuoto, porta libera, Benassi calcia ma il pallone è deviato da Marlon! E’ l’occasione più nitida per la Viola!

63′ GOL DEL SASSUOLO! Lafont respinge corto, il pallone arriva a Duncan che dal limite lascia partire una rasoiata che trafigge il portiere Viola! Sassuolo in vantaggio.

65′ La Fiorentina non riesce a reagire, ancora il Sassuolo in attacco

67′ RADDOPPIO DEL SASSUOLO. Duncan serve al centro l’ex Babacar lasciato solo in area che non ha difficoltà a segnare. La Fiorentina affonda.

70′ GOOOOOOOOOL DELLA FIORENTINAAAAA!!! FINALMENTE SIMEONE!!!!! Destro da fuori area di Edimilson che colpisce il palo, il pallone carambola sui piedi del Cholito che non può proprio sbagliare!! Torna in partita la Viola!!!

76′ Ancora pericoloa la Fiorentina che ha cominciato a giocare dopo il gol. Cross di Biraghi, respinge male Rogerio, Benassi controlla e tira ma spara altissimo!!

76′ Nella Fiorentina entra anche Mirallas al posto di un deludente Gerson.

80′ GOL DEL SASSUOLO! SENSI! Bomba del centrocampista verde-nero che si insacca all’angolino. Il Sassuolo la richiude.

86′ Espulso Djuricic per il Sassuolo! Secondo giallo per fallo su Laurini.

89′ GOOOOOOOOOOOOOOL!!!! BENASSI!!!!!!! LA RIAPRE ANCORA LA FIORENTINA!!! Partita al cardiopalma, cross di Laurini, Edimilson di testa respinta da Consigli sui piedi di Benassi che mette in rete!!! 3-2!!! La Fiorentina ci prova con la forza della disperazione!!

90′ Saranno 6 i minuti di recupero! Spinge la Fiorentina!!!!

90’+1′ Cross di Chiesa sul secondo palo, Benassi non trova il pallone!!!

90’+2′ Secondo giallo anche per Milenkovic!!! Espulso, parità ristabilita in campo col Sassuolo che era già in 10 uomini.

90’+3′ Cross in area di Mirallas, Simeone prova una rovesciata spettacolare che finisce però alle stelle!

90’+6′ GOL! GOL! GOL! GOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA FIORENTINA!!!! PAREGGIOOOO!!! INCREDIBILE AL MAPEI STADIUM!!!! LA FIORENTINA ACCIUFFA AL VOLO IL PAREGGIO CON MIRALLAS!!!!

90’+6′ Finisce la partita con un rocambolesco 3-3!!!! Ma quanti problemi che ha ancora la Fiorentina che non riesce più a trovare la vittoria!

 

La partita a modo mio

All’inferno e ritorno. La Fiorentina rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria che manca ormai da sette giornate. E al Mapei Stadium rischia davvero grosso. E’ davvero complicato commentare la prestazione della squadra oggi, perchè se da un lato bisognerebbe essere contenti per aver riacciuffato (nel vero senso della parola) una partita che sembrava ormai compromessa, dall’altro le lacune tecniche e di gioco di questa squadra hanno ormai raggiunto l’imbarazzo. Sul 2-0 e poi sul 3-1 i tifosi hanno fatto sentire (a ragione) la loro voce contro la Società. Perchè questa squadra fa perdere la pazienza. Un primo tempo inesistente, come quasi tutta la partita fino al 2-0. Pjaca, sosituito alla fine del primo tempo con Chiesa, è inguardabile. E’ diventato perfettamente inutile schierarlo in campo. Male anche Gerson. Sul 2-0 si è vista un’altra Fiorentina, più grintosa, ci ha messo il cuore, anche se i problemi di gioco restano evidenti. Poi il 3-1 avrebbe “ucciso” chiunque. Invece la Fiorentina ha tirato fuori l’orgoglio ed è riuscita a recuperarla con il gol di Simeone, tornato finalmente a segnare e con il gol all’ultimo respiro di Mirallas.  I tifosi restano comunque interdetti. Molti chiedono il licenziamento di Pioli (per sostituirlo con chi poi?). Ma l’impressione è che pochi allenatori potrebbero fare molto di più con questa squadra, che sembra talvolta impaurita anche solo per provare a giocarsela. La speranza è che questa reazione d’orgoglio possa avere un seguito, per uscire dall’anonimato di classifica in cui questa Fiorentina si è infilata con le proprie mani.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *