Statistiche M'Bala Nzola

Tmw ha fatto il punto della situazione su Mbala Nzola, dopo un inizio di campionato a dir poco disastroso. Un solo gol in campionato, contro il Cagliari, un solo gol in Conference League, su rigore contro il Cucaricki. Troppo poco, anzi nulla, viste le aspettative sull’angolano arrivato a Firenze per 13 milioni di euro dallo Spezia nella scorsa sessione di mercato.

I tifosi ne chiedono “la testa” preferendogli Lucas Beltran, sebbene anche lui abbia numeri decisamente insifficienti dal punto di vista realizzativo in stagione. Ma a lui si concedono le attenuanti di venire da un mondo calcistico completamente diverso e di aver quindi bisogno di un certo periodo di ambientamento. Basti pensare al primo anno in nerazzurro di Lautaro Martinez, oggi vero bomber in Serie A.

Per molti la soluzione sarebbe quella di mandare via Nzola già a gennaio, ma queste non sono assolutamente le intenzioni della società. Che starebbe invece guardando al ruolo di esterno come possibile rafforzamento dal prossimo mercato. Con la speranza di riuscire a far sbloccare anche l’ex Spezia al più presto. I suoi gol sono troppo importanti per la rincorsa all’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *